CURVATUBI ACH PER LA COSTRUZIONE DI NAVI PESCHERECCI
Uno tra i più grandi produttori di pescherecci del mondo ha scelto la qualità della curvatubi Memoli.
Nel mese di Dicembre è stata consegnata e messa in servizio con successo presso il cliente, in Russia, la curvatubi a controllo numerico ACH 45; anche se il requisito della curvatubi era semplice, le condizioni di funzionamento previste hanno reso necessaria una soluzione ponderata.
Le temperature sottozero della sede del cliente hanno reso necessaria l’integrazione di un sistema di riscaldamento dell’olio all’interno della macchina.
Questo permetterà alla macchina di avviarsi senza problemi durante i mesi invernali, quando le temperature possono scendere al di sotto dei – 20 gradi centigradi.
Il cliente lavora circa 20 tonnellate di tubo alla settimana, la maggior parte delle quali passa ora attraverso la nuova macchina curvatubi ACH 45.
In questo caso, la curvatubi lavora tre diverse dimensioni di tubi: 25.4 mm, 33.7 mm e 42.4 mm di diametro esterno.
La testa di curvatura, di dimensioni estremamente ridotte, è in acciaio con trasmissione rinviata a catena per assicurare un maggiore spazio nel sotto-testa; in tal modo, si conferisce alla macchina la possibilità di curvare in un solo ciclo anche i tubi con le geometrie più complesse.
Con oltre 700 prodotti diversi, ognuno di essi può essere immagazzinato nella macchina e caricato rapidamente e facilmente quando necessario.
Le macchine curvatubi con anima della serie ACH sono dotate del MEMOLI interface – Software 3D bending, realizzato per le applicazioni di curvatura dei tubi. Estremamente facile e intuitivo, consente di programmare direttamente tramite la regolazione di LRA (lunghezza – rotazione – angolo). Il software MEMOLI è inoltre compatibile con un’ampia varietà di software CAD (Autocad, Inventor, Solid Works, Pro Engineer, Rinhoceros ecc.).