Memoli Bending Machines annuncia l’acquisizione del marchio Simasv
Memoli Bending Machines, esperti da oltre 55 anni nel settore macchine curvatubi, investe nel rilancio di Simasv, storica azienda produttrice di presse piegatrici orizzontali. Il marchio entra a far parte del gruppo Memoli preservando così il suo know-how d’eccellenza.
Memoli Bending Machines annuncia l’acquisizione del marchio Simasv, storica azienda del distretto macchine utensili.
L’obiettivo dell’investimento del Gruppo Memoli è salvaguardare il know-how dell’azienda che produce macchine utensili da oltre 65 anni. Memoli è pronta a sostenere con le sue competenze professionali il rilancio dell’azienda, per riportarla al suo storico successo.
Con Simasv si amplia ulteriormente l’offerta di macchine utensili della Memoli Bending Machines: accanto alle storiche macchine curvatubi e curvaprofili, il catalogo ora prevede anche presse piegatrici orizzontali, scantonatrici e punzonatrici.
Roberto Vergani, Presidente di Memoli, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione, in quanto interveniamo per rilevare il controllo di un marchio storico che ha rischiato la chiusura e la dispersione di un importante know-how artigianale e tecnico. La logica dell’investimento si conferma essere l’impegno a supporto della tradizione manifatturiera tipica del made in Italy, sinonimo di qualità ed eccellenza a livello mondiale”.